News INVITO ALLA "MARCIA DELLA PACE" IL 16  DICEMBRE AD OZIERI CON MONS. ANGELO BECCIU E ANDREA RICCARDI - LOCANDINA

Alla cortese attenzione degli insegnanti della scuola secondaria superiore.

          Con la presente abbiamo il piacere di invitarVi alla Marcia della Pace promossa dalla diocesi di Ales Terralba, che si terrà ad Ozieri il 16 dicembre 2017, con partenza alle ore 15:00.


La Marcia, giunta alla sua XXXI edizione, quest’anno avrà per tema “Accogliere, proteggere, promuovere e integrare” e vanterà tra i suoi ospiti Mons. Giovanni Angelo Becciu e Andrea Riccardi. 
Mons. Becciu, sottosegretario di Stato Vaticano, nativo di Pattada, è conosciuto nell’ambiente ecclesiale per il suo servizio presso diverse nunziature apostoliche, tra le quali gli Stati Uniti d’America, la Repubblica centrafricana, Regno Unito, Cuba, Nuova Zelanda e altre. È stato spesso scelto dal Pontefice per rivestire ruoli di responsabilità come prefetto della Congregazione per l'evangelizzazione dei popoli e delegato speciale presso il Sovrano militare ordine di Malta.
Andrea Riccardi, invece, oltre ad aver fondato la Comunità di Sant’Egidio, ha svolto un decisivo ruolo di mediazione in diversi conflitti armati contribuendo al raggiungimento della pace in moltissimi Paesi, tra cui il Mozambico, il Guatemala, la Costa d’Avorio e la Guinea, tanto che la rivista “Time” nel 2003 lo ha inserito nell’elenco dei trentasei “eroi moderni” d’Europa.
Auspichiamo la vostra partecipazione a questo appuntamento che si rinnova ormai da decenni, sempre sotto lo slancio della volontà di costruire una cultura di pace concreta. Le numerose situazioni di conflitto di cui abbiamo quotidianamente notizia non devono scoraggiarci e farci perdere l’entusiasmo e la motivazione per la diffusione di valori positivi e di speranza. 
In allegato, potrete trovare l’appello del Comitato Promotore e la locandina dell’evento.
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare l’Ufficio Animazione della Caritas ad uno dei seguenti recapiti ed indirizzi:
animazione.caritasturritana@live.it
079 2021872 Ufficio Animazione
347 6141739 Mirko Casu, Responsabile Ufficio Animazione e Direttore Caritas Turritana
Cogliamo l’occasione per porgerVi i nostri più 

Cordiali saluti
Ufficio Animazione Caritas Diocesana di Sassari

Allegati

Marcia della Pace.pdf

INVITO ALLA "MARCIA DELLA PACE" IL 16  DICEMBRE AD OZIERI CON MONS. ANGELO BECCIU E ANDREA RICCARDI - LOCANDINA