News NOTA CEI E CIRCOLARE MIUR SUI CONTRATTI DEI DOCENTI DI RELIGIONE CATTOLICA INCARICATI.

Carissimi,

ieri il MIUR (Ufficio IX e Ufficio III) ha emanato una Nota contenente alcuni chiarimenti sulla stipula e gestione dei contratti dei docenti di religione cattolica incaricati annuali, all’interno delle procedure di avvio dell’anno scolastico.

Come anticipato nella lettera Prot. n. 31/17/IRC del 18 luglio scorso, questa Nota dovrebbe risolvere molte delle questioni legate al frequente ritardo nel pagamento degli stipendi agli IdRC incaricati, perché ribadisce le tempistiche da rispettare per la puntuale registrazione dei contratti, così da poter procedere al pagamento dello stipendio fin dal mese di settembre.

          Chiedo quindi a ciascuno di voi di ricordare a tutti gli incaricati che devono loro stessi vigilare perché il loro contratto sia firmato nei primissimi giorni di settembre e soprattutto che il Dirigente scolastico completi la vidimazione e l’invio del contratto stesso (è un’operazione che richiede pochi minuti). Se tutto questo viene fatto entro la prima settimana di settembre, gli stipendi potranno essere versati già a partire dallo stesso mese.

Gli Uffici del MIUR si sono impegnati a contattare direttamente le scuole che risultassero in ritardo rispetto alle tempistiche indicate: per questo motivo, qualora qualche vostro insegnante trovasse delle difficoltà legate alla propria scuola, vi chiedo di comunicarlo celermente al Servizio Nazionale perché si possa intervenire.

          Desidero augurarvi che, dopo la conclusione del lavoro sulle nomine, possiate riuscire a godere di un periodo di meritate vacanze. Vi ricordo che il Servizio Nazionale resterà chiuso dal 7 al 31 agosto, ma se ci fossero urgenze potete contattarmi via e-mail all’indirizzo irc@chiesacattolica.it

 

Don Daniele Saottini

Allegati

CIRCOLARE MIUR
NOTA CEI

NOTA CEI E CIRCOLARE MIUR SUI CONTRATTI DEI DOCENTI DI RELIGIONE CATTOLICA INCARICATI.