logo-ufficio-diocesano

Via Mercato, 3

07100 Sassari

+39 079 2007463

Segreteria

ufficiodiocscuola@tiscali.it

E-Mail generale

CATEGORIA

Corso di aggiornamento: “MOOC – Massive Online Open Course Educazione Digitale”

Corso di aggiornamento proposto dalla CEI – Ufficio I.R.C. e dal centro di ricerca CREMIT : “MOOC – Massive Online Open Course EDUCAZIONE DIGITALE”. Indicazioni, comunicato stampa e manifesto.

 

A Responsabili Regionali e Diocesani per l’IRC
LORO SEDI

 

Cari Direttori,

 

desidero segnalarvi che alcuni Uffici della CEI (Comunicazioni Sociali; Pastorale giovanile; Catechistico; Famiglia; IRC; Educazione, Scuola e Università; Vocazioni; Servizio Informatico) insieme al Centro di ricerca CREMIT dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, hanno condiviso e promosso un progetto di formazione online gratuito, denominato MOOC (Massive Online Open Course) in “Educazione digitale”.
Il percorso formativo è composto da 6 moduli, articolato in 18 video-lezioni e 18 schede di approfondimento tematico e si rivolge a educatori, animatori, operatori pastorali, genitori, insegnanti e professionisti della comunicazione.
Il corso inizierà lunedì 28 gennaio 2019 (dal 21 gennaio prenderà avvio una fase previa di socializzazione e conoscenza della piattaforma) e si svolgerà fino a lunedì 4 marzo (con una settimana di recupero da lunedì 11 marzo).
Per partecipare si deve effettuare l’iscrizione (gratuita) prima dell’inizio del corso (fino al 28 gennaio), attraverso la piattaforma “Open Education” della Cattolica, alla pagina:
https://openeducation.blackboard.com/mooc-catalog/courseDetails/view?course_id=_2535_1

 

Di seguito i link degli spot:
Link Spot | YouTube UCS: https://www.youtube.com/watch?v=pdITSh4IHfk
Link UCS: https://comunicazionisociali.chiesacattolica.it/dal-21-gennaio-al-via-il-mooc/
Link CEINews: https://www.ceinews.it/2019/01/07/mooc-educazione-digitale-al-via-il-corso-online-gratuito-cei-univ-cattolica/
In allegato trovate il manifesto e il comunicato stampa.
Poiché questa potrebbe essere un’occasione preziosa per una formazione riguardante un ambito particolarmente “urgente”, vi chiedo la cortesia di divulgare tale iniziativa.

 

Vi saluto cordialmente
Don Daniele Saottini

Allegati